Crostini integrali con crema di nocciole e pomodorini confit


Per preparare questo antipasto ho utilizzato la crema di nocciole dell’Azienda Cascina Cà Granda, un’azienda agricola della Valle Maira, specializzata nella produzione di Nocciole Piemonte IGP. L’azienda, a gestione familiare, è attiva da numerose generazioni e lavora sin dal 1800. Oggi la produzione aziendale è centrata sul mercato ortofrutticolo, con vendita a cooperative e anche ai privati. Questa azienda agricola è particolarmente attenta all’ambiente, difatti rispecchia la filosofia dell’agricoltura a residuo zero. Nella sua attività agricola, l’azienda si impegna per realizzare un’agricoltura integrata e sostenibile che prevede una drastica riduzione dell’utilizzo degli agrofarmaci e la lotta ai parassiti delle piante attraverso l’inserimento di predatori naturali o confusione sessuale con l’utilizzo di varietà locali o piante resistenti alle avversità.

Per maggiori informazioni su quest’azienda agricola e per acquistare i suoi prodotti, vi rimando al loro sito ufficiale: https://cascinacagranda.it

 

 

Dopo questa piccola premessa, vi lascio alla ricetta dei crostini integrali con crema di nocciole e pomodorini confit.

Ingredienti

  • Pane integrale a fette
  • Olio extravergine d’Oliva
  • Pomodorini ciliegino gialli
  • Crema di nocciole Cascina Cà Granda

Ricetta crostini integrali con crema di nocciole e pomodorini confit

In una padella antiaderente scaldiamo un filo d’olio extravergine d’oliva. Inseriamo le fette di pane in padella e scaldiamole per un paio di minuti per lato, affinché diventino maggiormente croccanti.

Spegniamo la fiamma e disponiamo su un piatto le fette di pane. Farciamo ogni fetta con della crema di nocciole.

Tagliamo a metà i pomodorini e soffriggiamoli nella stessa padella per 5-6 minuti. Usiamo i pomodorini per arricchire i crostini.

Buon appetito!


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione